Webinar Internazionale Lallemand 8 Ottobre

Lallemand Animal Nutrition ha il piacere di invitarti al prossimo evento webinar
MEET THE EXPERT:
Positive biofilm: a microbial solution to reinforce on-farm biosecurity

Gli ESPERTI

■ Romain Briandet, Director of Research, Micalis Institute, France

 Ana Rodiles, Research Scientist, Lallemand Animal Nutrition, Spain

 

A moderare il webinar interverrà Julia PLATEAU, Product Manager Animal Environment Solutions, Lallemand Animal Nutrition, France.

Profilo Professionale degli ESPERTI:

■ Romain Briandet ha ottenuto un un master in Scienze Agronomiche presso l’Istituto di Scienze dell’agricoltura, alimentazione, orticoltura e conservazione del paesaggio (AGROCAMPUS RENNES, Francia), conseguendo il dottorato di ricerca in Bioadesione e Igiene dei materiali.
Attualmente, Romain è il Direttore della Ricerca dell’Istituto Micalis e collabora anche con INRAE (Istituto nazionale per la ricerca agricola), AgroParisTech e l’Università Paris-Saclay. Dirige il gruppo di ricerca “Biofilm e comunità batteriche organizzate nello spazio”. L’interesse principale del team è studiare le relazioni tra l’architettura del biofilm e le proprietà associate, con particolare riferimento alla sopravvivenza ambientale dei patogeni nell’industria agroalimentare.
Romain ha scritto più di 100 pubblicazioni scientifiche ed ha effettuato numerosi interventi in congressi internazionali sul biofilm. Infine è anche animatore del Network Francese del Biofilm.

Romain Briandet
Ana Rodiles

Ana Rodiles è una nutrizionista in acquacoltura e una studiosa del microbioma delle specie ittiche. Ana è laureata in Scienze Marine e ha ottenuto un master in acquacoltura presso l’Università di Cadice, conseguendo il dottorato di ricerca in nutrizione delle specie ittiche presso UCA e il Centro di ricerca IFAPA (Spagna). Ana ha anche occupato per 5 anni una posizione di post-dottorato presso l’Università di Plymouth (Regno Unito), dove si è specializzata nel microbiota intestinale, ha implementato l’analisi bioinformatica e ha svolto attività accademica.
Ana ha lavorato come ricercatrice del microbiota degli animali terrestri per un’azienda olandese e nel 2019 è entrata a far parte di Lallemand Animal Nutrition, dove fa parte del Centro di eccellenza LALLEMAND per i monogastrici.

Share