Oltre il contenuto di servizio: il Dispenser della Piattaforma Purell® Advanced ADX comunica valore

Ogni dispenser Purell®/GOJO® è realizzato per facilitare la risposta a una domanda difficile.

Quale modello di dispenser è quello giusto?

Un quesito importante soprattutto oggi in un mondo che #RI-parte dopo i mesi bui della pandemia il disinfettante per le mani sembra essere diventato onnipresente. Basta dare un’occhiata ai flaconcini e alle bottigliette sempre a portata di mano in auto, in borsa o addirittura in tasca. Ormai ci aspettiamo che il gel sia disponibile sul posto di lavoro, a scuola, in università, nei negozi, in bar e ristoranti, in palestra, nei cinema… ovunque andiamo… anche negli allevamenti zootecnici e negli ambulatori veterinari.

I criteri di scelta di un erogatore di gel barriera o di una schiuma antisettica sono facilmente riassumibili:

  • Collocabilità. In allevamento e/o in ambulatorio, un dispenser a parete è preferibile perché è facilmente accessibile e può essere segnalato tramite apposita cartellonistica/messaggistica affinché gli utenti possano individuarlo a colpo d’occhio, in un capannone piuttosto che nella sala di attesa.
  • Operatività. Rispetto a un modello touch free, un erogatore manuale si distingue, perché il costo di investimento è inferiore così come l’impegno di manodopera.
  • Profilo costruttivo. Il design deve essere ergonomico per facilitare il monitoraggio del consumo di prodotto ma robusto per resistere all’uso frequente nel corso della giornata di lavoro e ripetuto negli anni per rappresentare un costo integralmente ammortizzabile. I materiali devono essere di alta qualità, di gradevole percezione visiva ed eco-sostenibili.
  • Facile montaggio. Le istruzioni per l’installazione devono essere intuitive: nel caso di Purell®/GOJO® sono sempre supportate anche da dimostrazioni video.
  • Funzionalità. La funzionalità semplice e senza inceppamenti in corso di erogazione favorisce la compliance alla procedura, contribuisce mantenere l’attenzione focalizzata e a convincere anche i più scettici a utilizzare il dispenser.
  • Precisione di dosaggio. Ogni dispenser Purell®/GOJO® permette l’erogazione costante di un basso volume di applicazione, ottimale per esercitare una completa azione biocida sulle mani e necessaria per valorizzare la procedura in termini di rapporto costo/beneficio.
  • Messaggistica. I dispensers Purell®/GOJO® – tramite messaging station incorniciabile a misura – consentono di ricordare a personale e visitatori l’importanza attribuita dall’imprenditore o dal medico veterinario all’igiene personale, segnalando la postazione oppure inserendo richiami a carattere motivazionale.

In definitiva, prima della pandemia, sarebbe stato arduo considerare un dispenser per la disinfezione delle mani uno strumento di comunicazione dell’azienda, dell’allevamento o dell’ambulatorio veterinario.

Nella quotidianità post COVID-19, il dispenser di disinfezione per le mani è ormai una dotazione di norma, suggerita anche da molti disciplinari (es. Classyfarm), ma in molti casi è la prima cosa che qualsiasi visitatore (es. veterinario aziendale, auditor o pet owner) vedrà e con cui interagirà appena varcato il cancello dell’allevamento o la porta dell’ambulatorio.

Mai come prima d’ora, prodotti “bioceutici” come la Piattaforma Purell® Advanced ADX non sono solo la dimostrazione di un’esigenza immediata in risposta a un’emergenza pandemica, ma la loro visibilità sta rapidamente evolvendo in ChiroSicurezza per condividere un momento di valore con un Consumatore sempre più orientato alla tutela della sua salute e alla salvaguardia di quella dell’ambiente in cui vive.

 

Purell®. Biosicurezza in Mani Sicure.

Share