Con le mani, con le mani, ciao ciao… 5 maggio non mai è giorno di “tormentone”!

Come ogni 5 Maggio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (WHO) ribadisce l’importanza dell’igiene delle mani in tutto il Mondo.

Il tema globale 2022 è “Uniti per la Sicurezza: igienizza le mani”.

Molto On Fire, Unitec Hub One Health ha riassunto questo pay-off già da tempo in una sola parola visiva: CHIROSICUREZZA.

Oggi, non è soltanto una parola cult per un giorno di celebrazione, ma vuole anche diventare una PassWord valida per un impegno lungo tutto l’anno.

Promuovere l’igiene delle mani come buona prassi collettiva e sistematica per il contrasto ai rischi infettivi è importante per la qualità degli ambienti di lavoro, per la sicurezza degli operatori sanitari e per la diffusione di una cultura della prevenzione condivisa da tutta la società civile.

Oggi WHO organizza un Webinar per responsabili della sicurezza e addetti di prima linea in cui interverranno esperti dell’Agenzia, accademici e opinion-leaders per dimostrare come la valorizzazione dell’igiene delle mani sia il punto critico per l’efficacia di ogni strategia mirata alla riduzione della pressione infettiva ambientale e al contrasto della diffusione dell’antibioticoresistenza.

Per la partecipazione al Webinar WHO cliccare qui.

World Hand Hygiene Day
Share