Biosafe: la detergenza degli automezzi mette la freccia di sorpasso

Una nuova proposta bioceutica è in Prontuario dall’inizio di quest’anno in virtù dell’accordo di distribuzione esclusiva di BIOSAFE formalizzato con CID Lines ECOLAB. I settori produttivi identificati per la collaborazione commerciale sono l’intero comparto agro-zootecnico (suini, avicoli, bovini da latte/carne, conigli, aziende agricole) e l’industria di trasformazione agroalimentare (es. macelli).

BIOSAFE è formulato sulla base di innovative tecnologie di detergenza per esaltare l’azione destrutturante nei confronti del biofilm adeso a carrozzeria e componentistica degli automezzi (traffic biofilm) per il trasporto di animali vivi e derrate alimentari o in uso negli allevamenti e nelle aziende agricole (es. trattori, muletti). Il detergente si distingue per l’estrema sicurezza in fase di applicazione; la versatilità d’impiego, soprattutto nei confronti di leghe leggere e alluminio, sensibili alla corrosione e per la facilità di risciacquo.

BIOSAFE è un detergente omologato Prodotto Non Corrosivo Classe A dall’Associazione Costruttori Automobilistici Tedesca (VDA) e può essere impiegato per la detergenza di superfici, attrezzature, impianti e altri materiali che possono entrare a contatto con prodotti alimentari ai sensi del Regolamento Europeo UE 1935/2004 oltre che nelle stazioni di autolavaggio autorizzate ai sensi delle linee-guida di prevenzione richiamate da MINSAL in data 11 Aprile 2019 nella nota esplicativa N. 10294 (Protocollo Igiene Automezzi Peste Suina Africana).

Share