Rhino: il valore della progettazione consapevole

Troppe idropulitrici comunemente usate in zootecnia sono costruite per altri impieghi e pertanto sono inefficienti nella realtà delle produzioni animali.
Infatti, questi modelli costano in termini di consumi di esercizio senza assicurare i giusti parametri di efficacia nell’applicazione di detergenti e disinfettanti. Soltanto un’intima conoscenza della quotidianità di allevamento consente di migliorare e ottimizzare una procedura complessa e rigorosa come un protocollo di igiene.
Prima però – innanzitutto dentro se stessi – bisogna “sbarazzarsi del vecchio” per provare idee originali e validare soluzioni adeguate.
Questa è la strada dell’innovazione imboccata da Rhino: un modo nuovo di “fare pulizia”, più coerente con gli obiettivi della produzione di alimenti di origine animale e più conforme alle regole di filiera.

monoblocco full-optional progettato per migliorare gli standards igienico-sanitari di allevamento

PERCHÈ RHINO

Obiettivo «bioconformità»
Rhino non è un’idropulitrice. Rhino non è una pompa a cardano. Rhino è un esclusivo monoblocco full-optional progettato per migliorare gli standards igienico-sanitari di allevamento e contenere i costi di esercizio di un protocollo di igiene.
Operatività 60/200
Rhino è in grado di gestire elevate portate d’acqua (60 litri/minuto) coniugate ad alta pressione (200 bar): in tutte le fasi del protocollo di igiene l’intensità di forza sull’unità di superficie è ottimale agli effetti delle procedure di lavaggio, detergenza, risciacquo e disinfezione.
Due uomini, due mansioni, un solo obiettivo: la riduzione dei costi
Rhino accorcia i tempi di esecuzione grazie alla possibilità di intervento simultaneo di due operatori in due fasi successive del protocollo di igiene (es. detergenza e risciacquo).
Zero sprechi
Rhino offre l’opportunità di utilizzare prodotti «bioceutici» (detergenti e disinfettanti ad elevato rendimento) nel rispetto delle effettive diluizioni efficaci, evitando inutili «sperperi» e ottimizzando il ritorno sull’investimento.
Tranquillità e sicurezza
Rhino soddisfa i requisiti stabiliti dalla Nuova Direttiva Macchine 2006/42/CE recepita in Italia con DL 17/10 del 27 Gennaio 2010 e del Testo Unico sulla Sicurezza DL 81/08.
Dotazione Smartfit
Rhino «viaggia» accompagnato da un corredo full-optional di pistola servoassistita con giunto girevole, lance per la disinfezione e il risciacquo, lancia schiumogena, turbo-lance, tubi ultraleggeri per assicurare efficacia ed efficienza nell’utilizzo del monoblocco in ogni situazione di campo.
Facilità, semplicità e praticità
Rhino è robusto e maneggevole: richiede poca manutenzione e si distingue per la sua ergonomia. Un collegamento alla presa di forza del trattore o al terzo punto del sollevatore è sufficiente per avviare l’attrezzatura o spostarla in modo rapido e agevole all’interno del comprensorio aziendale.
Attrezzatura «pollice verde»
Rhino dotato di motore elettrico con una potenza di 30 CV (22,5 KW) evita l’installazione di impianti elettrici ad elevata intensità di corrente (32 AMP). I volumi d’acqua sono funzionali ai fabbisogni idrici efficaci per le singole fasi del protocollo di igiene e la possibilità di dosare direttamente detergenti e disinfettanti incrementa il rendimento complessivo dell’attrezzatura: il «gradiente di igiene» è ottimale risparmiando acqua, elettricità e prodotti.
Flessibilità commerciale
Rhino può essere acquistato: il risparmio sui costi di manodopera, la riduzione dei consumi idrici, la precisione delle diluizioni di detergenti e disinfettanti sono indicatori sufficienti a giustificare l’investimento. In alternativa Rhino è disponibile anche tramite una formula di noleggio a scalare personalizzata sulla durata di utilizzo del «monoblocco».

RHINO GALLERY

SCARICA IL RHINO DEPLIANT

depliant RHINO