Unitec in orbita con AstroSamantha al World of Business Ideas (WOBI)

Unitec in orbita con AstroSamantha al World of Business Ideas (WOBI)

WOBI è un centro di contenuti di business in cui convergono esperienze e conoscenze accomunate dalla voglia di trasformare idee in progetti e i progetti in imprese. Un’occasione di “ginnastica mentale” anche per una micro-realtà come Unitec costantemente alla ricerca di nuove proposte e nuove esperienze che contribuiscano a costruire un nuovo modello per “fare salute animale”.

WOBI è una “finestra sul futuro” che si apre annualmente tra America, Europa e Oceania: lo scorso 7 e 8 Novembre ha fatto tappa a Milano. Un’occasione ghiotta per “fare palestra”, confrontandosi con alcuni tra i più noti guru di fama internazionale (tra gli altri, Nicholas Negroponte cofondatore del Media Lab del Massachusetts Institute of Technology e Michael Porter, l’illustre economista che secondo la rivista Fortune “ha influenzato molti più dirigenti di qualsiasi altro professore di business al mondo” e già insignito di 22 lauree ad honorem) da cui imparare e trarre ispirazione.

In un’epoca caratterizzata da eccesso di informazione, WOBI 2017 si è concentrato sull’importanza del “Fattore Uomo” perché è proprio in tempi come questi in cui diviene prioritario valorizzare il talento; nutrire la creatività; liberare il potenziale; essere interconnessi; ascoltare il prossimo e umanizzare la tecnologia.

La chiusura della Due Giorni dei Lavori è stata affidata a quell’orgoglio nazionale di Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio dove ha trascorso ben 199 giorni consecutivi a studiare il firmamento e a… riflettere sul Pianeta Terra.

Anche lassù così in alto, la ricetta del successo e delle grandi imprese sembra essere sempre la stessa: spirito di squadra, fiducia incondizionata nel prossimo, professionalità adamantina. Come dire, nel caso dell’igiene di allevamento è proprio vero… dalle stelle alle stalle!

Samantha Cristoforetti