# 1 Biosecurity: The Thinking Tour – 10-13 Aprile 2018
Profilo dell’Evento
# 1 Biosecurity: The Thinking Tour è un’iniziativa di orientamento alla biosicurezza principalmente mirata al mondo delle produzioni avicole, ma non solo ….anche a tutti coloro che sono consapevoli che ormai le strategie di prevenzione ambientale sono la priorità fondamentale per una gestione sanitaria efficace, efficiente, sostenibile e conforme alla nuova normativa di sanità animale (Regolamento Europeo N. 2016/429).
Finalità dell’Evento
# 1 Biosecurity: The Thinking Tour è un “Roadshow” esclusivo e innovativo per la prima volta organizzato in Italia: 4 giorni di informazione, formazione, confronto e opinione per “accendere i riflettori” sulla biosicurezza tra veterinari della funzione pubblica, prescrittori “in erba” di nuova generazione, produttori zootecnici e altri protagonisti della filiera agroalimentare.
Promotori dell’Evento
Unitec Hub One Health in collaborazione con la Cattedra di Zoonosi e Sanità Pubblica dell’Università di Montreal.
Anchorman del Roadshow sarà il Professor Jean-Pierre Vaillancourt: con oltre 250 pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate di interesse medico-veterinario e di richiamo per la salute animale, Jean-Pierre Vaillancourt è riconosciuto all’unanimità una delle “voci” più accreditate e attendibili in tema di biosicurezza degli allevamenti avicoli e suini di tutto il mondo. Jean-Pierre abbina alla competenza di accademico e alle doti di abile comunicatore, l’esperienza operativa di campo e una conoscenza epidemiologica senza confini.
Patrocinatori e Sostenitori dell’Evento
Società Italiana di Patologia Aviare (SIPA)
Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva (SiMeVEP, sigla che riunisce 5.000 veterinari di sanità pubblica)
Dipartimento di Medicina Animale, Produzioni e Salute dell’Università degli Studi di Padova (MAPS)
Unitec Servizi d’Igiene (USI)
Gruppo Editoriale Pointe Veterinaire Italia (PVI)