SEPTISOL WHO: Lozione Idroalcolica per l’asepsi (disinfezione) delle mani

SEPTISOL WHO: Lozione Idroalcolica per l’asepsi (disinfezione) delle mani

Costretta dagli eventi, Unitec ha dovuto trovare una “soluzione ponte” a Purell® Advanced Hygienic Hand Rub ADX per garantire la continuità di fornitura nel Settore della Salute Animale in un contesto di mercato, in cui la domanda di presidi per l’igiene delle mani scatenata da COVID19 si è sovrapposta all’aumento della richiesta di prodotto generata dalle disposizioni dell’ordinanza ministeriale del 13 Dicembre 2018 e dall’applicabilità dei criteri di conformità Classyfarm che costringono i produttori zootecnici ad osservare più meticolose e sistematiche procedure di sanificazione delle mani.

Septisol WHO Lozione è un progetto di sviluppo-prodotto realizzato grazie al potenziale di tecnica farmaceutica di Barchemicals Group (cfr. Biochlor Reg. MINSAL N. 19916) nei ristretti tempi di reazione imposti dalla pandemia supportato dalla richiesta di autorizzazione MINSAL PMC in deroga ex-art. 55 del Regolamento UE N. 528/2012 (Regolamento Prodotti Biocidi) per presidi alcolici formulati e prodotti secondo lo standard WHO (6 Aprile 2020), in cui il riferimento dei Produttori è la formulazione “praesto est omnibus” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per un prodotto generico ma disponibile per tutti in Paesi a reddito inferiore alla soglia di povertà.

Il flacone di Septisol WHO Lozione è munito di tappo flip-top in polipropilene. Questo tipo di chiusura, molto popolare in ambito cosmetico, erboristico e tricologico, combina praticità e comodità d’uso: due requisiti apprezzati dagli utenti finali di prodotto associati al packaging. Ad ogni modo, il formato standard della bocca del flacone permette altresì di sostituire il tappo con un erogatore.
La scheda di sicurezza di Septisol WHO Lozione è scaricabile alla pagina di biosicurezzaweb.net dedicata del prodotto o cliccando qui, mentre la scheda tecnica è disponibile su richiesta.

Restiamo a disposizione di tutti gli interessati per fornire ulteriori informazioni sui tempi previsti di approvazione della domanda già depositata di registrazione di Septisol WHO Lozione a Presidio Medico Chirurgico (validità autorizzazione: 180 giorni) nonchè a fornire i termini di listino per l’approvvigionamento commerciale del prodotto.