Torna in Homepage

Cuore in mano

L'arancia della felicità di BabooMilano

L’arancia della felicità di BabooMilano e l’orsetto della ricerca si mettono a disposizione di AITC per la lotta contro i tumori cerebrali.

Acquistando l’orsetto della ricerca direttamente dal sito https://baboomilano.com/charity/, il 100% del ricavato sarà devoluto per una borsa di studio a sostegno dei ricercatori della Neuro-Oncologia Molecolare dell’Istituto Besta di Milano e ad altre iniziative benefiche di AITC.

L’Associazione Italiana per i Tumori Cerebrali nasce nel settembre 1998 per volontà di persone accomunate dal dolore per la tragica perdita dei propri affetti per glioblastoma.

Da questa dolorosa esperienza è nata la volontà e la determinazione di dare una mano considerevole in termini di impegno di tempo e risorse personali a mezzo della costituita Associazione per aiutare, nel limite del possibile e secondo le proprie esperienze e capacità, coloro che dovessero trovarsi in analoga situazione nonché attivare e promuovere le ricerche e gli studi affinché tragedie come queste non si abbiano più a vivere impotenti e disorientati di fronte ad un verdetto quasi sempre inappellabile.

Altre motivazioni, alla base della creazione dell’Associazione, nascono dalle esperienze cliniche vissute direttamente o indirettamente, che hanno fatto emergere constatazioni di carenze di collegamento interdisciplinare e scarsa conoscenza sulle esperienze di centri specialistici anche appartenenti alla stessa città.

Pertanto l’Associazione è anche impegnata a:

  • stimolare il dialogo e la stretta collaborazione fra gli specialisti delle varie discipline che necessariamente devono concorrere alla cura dei tumori cerebrali;
  • ricercare la massima collaborazione fra i centri di ricerca e di cura promovendo lo scambio di esperienza e informazione.

 

Per saperne di più visita il sito www.tumoricerebrali.it

A.I.T.C. Associazione Italiana Tumori Cerebrali

DONAZIONI

Contribuisci alla nostra causa!
Dona il 5 per mille della
dichiarazione dei redditi alla A.I.T.C.
inserendo il codice fiscale

97224770152

Puoi sostenerci anche tramite:

BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT63U0200801622000101695172
intestato a: A.I.T.C. - Associazione Italiana Tumori Cerebrali Onlus
Unicredit Banca - Milano P.le Loreto

VAGLIA POSTALE
CCP: 48239859 intestato a: A.I.T.C. - Associazione Italiana Tumori Cerebrali Onlus
IBAN: IT15E0760101600000048239859

Ogni Fiore

La chiave d’oro